Aromaterapia per sorridere,l’olio essenziale che stimola l’Allegria!

“La vita è un dono,non sai mai cosa ti puo’ capitare nel tuo cammino..impari ad accettare la vita cosi come viene dando ad ogni giorno il suo valore.”

Oggi facciamo un viaggio virtuale in un campo di fiori di campo,profumi agrumati e di lavanda, nel bel mezzo di queste meravigliose piante dal profumo avvolgente e un colore unico. Dei nostri cinque sensi ,l’Olfatto è quello che ci conduce alla migliore percezione dell’immortalità e anche del benessere.Essere in uno stato emotivo Allegro scalda il cuore,alleggerisce l’anima,apre la mente e riempie di ossigeno nostri polmoni. Questo stato mentale stimola la voglia di ridere, che è il nostro mezzo di comunicazione così “primitivo”,istintivo e biologico. Ridere è donare gocce di felicità a se stessi e agli altri ,ridere è creare una sinfonia di note che profumano le nostre giornate! Ridere e espandere la nostra allegria aiuta anche le persone intorno a noi, che percepiscono la nostra sfera emotiva e spirituale. Gli oli essenziali e gli stati emotivi,in particolare in questo caso il buonumore e l’allegria, viaggiano sulla stessa frequenza: esistono determinate note di profumo che stimolano delle sensazioni positive,alleggeriscono l’Anima,ispirano mente e spirito,scaldano il cuore e favoriscono il buonumore regalandoci un sorriso!

Il bello degli oli essenziali è che, se miscelati insieme,creano sinergie che sviluppano dinamiche vibrazionali diverse rispetto a un singolo olio, per la loro potenza sono dei miracoli in natura che, se usati a piccole dosi,possono essere di grande aiuto.

Quali Oli essenziali usare per stimolare il Buonumore, l’Allegria e…la Risata tanto contaggiosa?! Da provare senz’altro la miscela o.e di Lavanda vera – Pompelmo – Basilico -Limetta – Arancio dolce, poche gocce per ciascun olio essenziale in un flacone a spray da spruzzare nell’ambiente o direttamente nel vostro diffusore ad ultrasuoni di casa, ottima per armonizzare anche lo spirito famigliare quotidiano. Esistono varie note di profumo, e come abbiamo detto sopra, spesso servono più o.e. da miscelare insieme per avere lo stimolo desiderato. In questo particolare ambito parliamo di Aromaterapia sottile, in quanto, attraverso l’olfatto, i nostri oli essenziali stimolano la nostra mente e il corpo, alleggerendo le tensioni anche nei punti energetici, i nostri magnifici 7 Chakra,.

Fonte:libro “Aromaterapia,tutti i giorni”, e l’esperienza di Erboristeria Sabena.